Informazioni urgenti.2018. PROROGA al 1° Gennaio 2019 fattura elettronica per acquisto di carburanti

Gentili Clienti,

come è nostra abitudine, per evitare di riferire notizie non ancora ufficiali, in questo momento abbiamo reputato corretto TRASCRIVERE QUI DI SEGUITO il COMUNICATO STAMPA n. 7 pubblicato ieri alle ore 19,05 sul sito del Governo:

 

scaricato dall’indirizzo:           http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n7/9661

 

Il contenuto del Comunicato stampa UFFICIALE è chiaro: attendiamo di conoscere il testo ufficiale del Decreto, in attesa di comprendere se l’annunciato “Decreto DIGNITA’” verrà spaccato in due (come crediamo) del quale il primo riguarderà solo la proroga oggetto della presente, ed il secondo tutte le altre manovre annunciate.

Ci è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti,

Studio AGHEM

 

 

Segue TESTO UFFICIALE DEL COMUNICATO STAMPA DEL GOVERNO:

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 7

27 Giugno 2018

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi, mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 19.05 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Proroga del termine di entrata in vigore degli obblighi di fatturazione elettronica per le cessioni di carburante (decreto legge)

 

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Giovanni Tria, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio e con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, ha approvato un decreto legge che introduce disposizioni urgenti relativamente agli obblighi di fatturazione elettronica per le cessioni di carburante.

 

In particolare, il provvedimento rinvia al 1° gennaio 2019 l’entrata in vigore dell’obbligo, previsto dalla legge di bilancio 2018 (legge 27 dicembre 2017, n. 205), della fatturazione elettronica per la vendita di carburante a soggetti titolari di partita IVA presso gli impianti stradali di distribuzione, in modo da uniformarlo a quanto previsto dalla normativa generale sulla fatturazione elettronica tra privati.